Re: configurazione_eth0

Alle 14:26, sabato 31 maggio 2003,immerso nell'esegesi delle monadi di
Leibniz, fui distratto da fulvio che proclamò:
> ho problema sulla configurazione della scheda ethernet:
> ogni volta la ridevo configurare. cioè quando spengo il computer e poi lo
> riaccendo mi si resetta la ifconfig; quindi mi devo rimettere lì ogni volta
> che lo accendo e riconfigurare eth0.... in effetti quando faccio
> ifconfigeth0 mi scrive:
>
> eth0    Link encap:Ethenet HWaddr 00:06:5B:D9:9C:0D
>            BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
>            RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
>            TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
>             collisions:0 txqueuelen:100
>             RX bytes:0 (0.0 b)   TX bytes:0 (0.0 b)
> [...]
Cosa intendi per "mi si resetta"?
La eth0 a quanto pare è correttamente settata, a meno che tu non voglia
assegnarle un ip etc. In tal caso devi editare /etc/network/interfaces (man
interfaces). Per cortesia, specifica meglio il tuo problema.

--
Lucius in  fabula
--www.lucius.it--