Re: "no shell" for root

On Fri, 2003-05-30 at 09:55, Mattia Dongili wrote:

> [...]
>
> ma perche' rovinarsi la vita... hai provato a dare 'init=/bin/sh' al
> boot come parametro del kernel?
> fai le tue modifiche e riavvii.

Conosco questa strada, come ho scritto nella prima mail, ma:

""
Qualcuno ha in mente una strada per recuperare la situazione senza
accedere fisicamente alla macchina (cosa per me impossibile fino a
martedi) ?
Vorrei evitare di affidare la correzione all'altra persona visto che i
dischi di questa macchina sono in raid software.
""

Comunque non considero le risposte che mi avete dato come istigazione a
delinquere: sto cercando solo di recuperare un errore, d'altra parte su
quella macchina macchina ho tutte le utenze che voglio+la pass di root,
non penso sia reato cercare di modificare una shell nel passwd.

In ogni caso ora sto cercando dei local root exploit (per ora senza
successo, ad esempio il kernel e' a posto riguardo il ptrace e non ho
po3 funzionanti). Per ora sto lavorando su un exploit dell'lpd ma mi
sembra una cosa complessa.

Qualcuno saprebbe indicarmi un posto dove trovo un elenco ben
strutturato dei bug disponibili  ? .

Ciao
Giuseppe