Re: Powerbook Wallstreet - installazione

From: lnoferin@cybervalley.org
Subject: Re: Powerbook Wallstreet - installazione
To: debian-italian@lists.debian.org

Tommaso Passi <masolino@mail.inet.it> scriveva:

> Sto installando Debian sul mio vecchio, fido Powerbook Wallstreet
> (OldWorld)

Ma il Wallstreet non è un new-world? Ce l'ha l'usb?

> Questo è quello che ho fatto:
>
> 1. Scaricato e masterizzato i 7 cd debian
> 2. creato i 2 floppy di avvio con suntar sul wallstreet
> 3. avviato con i floppy (perfetto, non credevo al primo tentativo)
> 4. seguita tutta la procedura di install
> 5. partizionato con una / e una swap
> 6. installato il kernel con il cd 1
> 7. finito e riavviato
>
> A questo punto il Powerbook parte solo con il floppy! (mi sembrava
> troppo semplice, sennò che gusto c'è?)
>
> Mi sorge il dubbio: ho bisogno della partizione di bootstrap? Da quanto
> ho letto serve solo per i NewWorld, o sbaglio?

Se il tuo portatile è davvero un OldWorld hai bisogno anche del MacOS e
in particolare dell'estensione BootX.

Se, come mi pare di ricordare, il Wallstreet è un NewWorld allora devi
usare la partizione di bootstrap.

leandro
Lei è come tutti i dilettanti: le importa far qualcosa piuttosto che
qualcosa sia fatto.
(Goethe - Le affinità elettive)