Trovare ed installare pacchetti

Ciao da Gabri
Sono alle prese con la configurazione di un thinkpad 760xl su cui stò installando
woody.
Ho un errore con diald il quale mi dice che non è possibile configurarlo,
desidero eliminarlo per reinstallare il tutto ma la maschera dselect non
mi è molto famigliare. Come lo reinstallo?

Ho installato X con Gnome, ma non riesco ad abilitare il suono in quanto
mi chiede di caricare il Gnome soundpack (o simile) ma non so dove cercarlo
o quale comando dare (ho tentato con apt-get gnome...... ma non ha funzionato).
Dove trovo il pacchetto?

Ciao e grazie
Ovunque trovi un'Amico