tastiera in tilt

salve..
da un paio di settimane a questa parte mi sta capitando una cosa strana,
improvvisamente e senza alcun motivo la tastiera non risponde, o meglio
su alcuni tasti si mentre su altri no, mentre premendone alcuni riesco a
scrivere delle lettere, su altri o non danno prorpio relazione oppure ci
sono carateri strani come parentesi [] tilde ecc su caratteri che
proprio non c'entrano nulla e, per fare qualcosa, devo spengere di forza
il laptop (vaio FX804) visto che non posso ne' scrivere la parola 'root'
ne' la relativa password.. secondo voi cosa puo' essere?

--
mille
la verita' e' quella cosa che ci si ingnegna per nascondere sempre