Re: R: shutdown debian da utente normale

il Fri, 23 May 2003 13:41:03 +0200
<gollum1@iol.it> ha spippolato:

> oppure con sudo dai la possibilit~ all'utente di spegnere il
> pc....
>
> man sudo

se ti fa fatica inparare la sintassi ecco un semplicissimo sudoers

fabio ALL=(root) NOPASSWD: /sbin/halt
fabio ALL=(root) NOPASSWD: /sbin/reboot
fabio ALL=(root) NOPASSWD: /sbin/mount

fabio é il nome utente che dovrà eseguire le operazioni

i file di configurazione si modifica con visudo

ciao Fabio