Re: java - domanda stupida

On Fri, May 23, 2003 at 12:01:30AM +0000, Guldo K wrote:
> Scusate la brutale ignoranza... ma come posso installare java?
> Cioe', devo eseguire un programmino in java, quindi mi sono installato
> java-common
> gnu-getopt
> ma a quanto pare non basta...
> Che devo fare?
>
> Grazie 1k per la vostra pazienza :-P
>
> Guldo
> Debian Woody 3.0r1
Ciao Guldo!
Java è ora distibuito con una licenza che non permette la sua entrata
neanche nella sezione non-free di Debian.
Quindi se non metti dei mirror nonufficiali potrai installare solo la
versone 1.1, precisamente jdk1.1 se vuoi anche compilare il codice,
jre1.1 se ti interessa solo eseguirlo.
Blackdown Java(TM), http://www.blackdown.org/ , si occupa anche della
pacchettizzazione di Java, e puoi scaricare i .deb da uno dei suoi
mirror.

Mentre scrivevo questa mail ho visto che per me, il mirror più veloce
non è quello tedesco ma quello inglese:
<riga da aggiungere in sources.list>
deb http://www.mirror.ac.uk/sites/ftp.blackdown.org/java-linux/debian/ woody main non-free
</riga da aggiungere in sources.list>