Re: Apache2 PHP4 e Tomcat4 su Debian (sarge+sid)

Scrive Mattia Dongili <dongili@supereva.it>:

> [...]

> paio di pagine di documentazione e i risultati saranno soddisfacenti.
>
> Per quanto riguarda tomcat4 invece vai su jakarta.apache.org e ti
> scarichi il binario dell'app-server, cerchi i sorgenti dei
> connettori/moduli per apache2 e ti compili pure quelli. La
> documentazione e' un po' piu' scarsa rispetto a quella di php+apache
> ma si puo' fare.
>
> Il fatto e' sostanzialmente che se devi mettere su un server non e'
> pensabile di poter configurare apache+php(+tomcat) senza sporcarsi un
> minimo le mani e sperare che un dpkg-reconfigure possa salvare le

Non è questione di chiappe: speravo di poter fare un'installazione
Debian "pulita" e temevo che fosse una mia carenza il mancato funzionamento...

Dalla tua risposta scopro che apt non mi può aiutare (e dunque non sono io che
sbaglio qualcosa nel suo utilizzo) per cui mi sento meno incapace :-)

> ah! ecco, se poi ci dai un po' di log/errori/ecc. e' piu' facile
> aiutarti a far andare bene le cose... in fin dei conti il *non
> funziona*
> lascia un po' il tempo che trova...

E' un ottima obbiezione, ma visto che semplicemente <?phpinfo();?> mi
restituisce <?phpinfo();?> credo che dire "non funziona" sia abbastanza
esauriente: dpkg non riusciva ad aggiungere ad apache2 il parsing delle pagine
php. Semplicemente.

Compilare Apache... deve essere divertente no? :-D

> a presto
> --
> mattia

Ciao e grazie della dritta!