Re: connetersi all'X server

On Mon, 12 May 2003 12:34:03 +0200
Matteo D'Alfonso <werewolf@pavia.linux.it> wrote:

> Percaso il pc di casa usi GDM per far partire X? da qualche parte nel
> suo file di configurazione c'è una stringa "-nolisten tcp", prova a
> toglierla e rifai le prove.

hmmm... secondo me la domanda (per quanto posta male -senza offesa e
potrei sbagliarmi-) era diversa, ovvero sta cercando di utilizzare il
display di un altro utente, non tanto di creare una sessione X da remoto
(via tcp).

Mi sembra di capirlo dai comandi che ha scritto sopra.

Soluzione? non lo so, a me funziona e finche' non so che errori gli
vengono ritornati e' inutile sparare soluzioni pescate dal cappello
magico (non si sa mai che venga fuori un coniglio e poi come glielo
spedisco??? :) )

--
mattia

PS:
mattia@inferi:~$ xhost +
access control disabled, clients can connect from any host
mattia@inferi:~$ su
Password:
inferi:/home/mattia# ethereal
inferi:/home/mattia# exit
mattia@inferi:~$ xhost -
access control enabled, only authorized clients can connect
mattia@inferi:~$