problema con installazione abortita

Ho installato swat ma il pc si è bloccato mentre si stava configurando samba nel momento post installazione. Da allora ho tutto bloccato, non riesco ad usare dpkg-reconfigure su nessun pacchetto (mi dice sempre "illegal operation"), non riesco a reinstallare samba+swat, ho provato a rimuovere samba e swat ma l'errore continua.

Metto di seguito il log di quello che ho ottenuto provando a reinstallare samba+swat dopo averli rimossi.

Come posso superare questo problema? Devo reinstallare dpkg, apt ? Non credo...

Grazie per ogni suggerimento...
--
wiren

www.wiren.dyndns.org
resistenza umana a Vignola e dintorni
PLUG Panaro Linux User Group

roberto:/etc/ssh# apt-get install swat
Reading Package Lists... Done
Building Dependency Tree... Done
The following extra packages will be installed:
  samba
The following NEW packages will be installed:
  samba swat
0 packages upgraded, 2 newly installed, 0 to remove and 0  not upgraded.
Need to get 0B/2950kB of archives. After unpacking 6660kB will be used.
Do you want to continue? [Y/n] y
Selezionato il pacchetto samba, che non lo era.
(Lettura del database ... 15653 file e directory attualmente installati.)
Spacchettamento di samba (da .../samba_2.2.3a-12_i386.deb) ...
Selezionato il pacchetto swat, che non lo era.
Spacchettamento di swat (da .../swat_2.2.3a-12_i386.deb) ...
Configuro samba (2.2.3a-12) ...
dpkg: errore processando samba (--configure):
il sottoprocesso post-installation script è stato terminato dal segnale (Illegal instruction)
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di swat:
 swat dipende da samba (= 2.2.3a-12); comunque:
  Il pacchetto samba non è ancora configurato.
dpkg: errore processando swat (--configure):
 problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
Sono occorsi degli errori processando:
 samba
 swat
roberto:/etc/ssh#