[SID e forse anche woody] Compilare C++

Salve a tutti.
So che questa domanda è stata già fatta migliardi di volte ma non sono
riuscito a trovare la risposta nel mare magnum di google...
Come faccio a far compilare correttamente dei file CPP per i quali gcc mi
dice: "no matching function for call to...".
Ovvero: so che bisogna aggiungere una riga da qualche parte per
"standardizzare" la compilazione C++ ma non mi ricordo cosa bisogna
aggiungere né tantomeno dove.
Grazie

- Lo sa che io ho perduto due figli
- Signora lei è una donna piuttosto distratta
	Amico Fragile - F. De Andre'