IR driver

Buona sera a tutti c'e' per caso qualcuno di voi che ha mai provato ad usare un cellulare come modem IR infrarossi?
Quali sono i driver che si possono utilizzare?
Vorrei porre l'attenzione ad una strana anomalia che mi e successa propio ora che vi scrivo:
provando a fare una connessione con un telefonino usato come modem ad infrarossi ,Premetto sotto XP prfessional durante la fase di
recupero e-mail mi sono trovato tutte le e-mail dal mese di marzo in poi,la strambezza di questa accadimento e' che quando con mutt avevo impasto
recupero e-mail naturalmente tali email venivano cancellate dal server,come sotto OpenBSD.
Qcn di voi a mai riscontrato una anomalia di quel genere!
Grazie per l'attenzione.C'e qualcuno di voi della lista che viene al Webbit,caso mai,ci si puo' vedere
Buona serata a tutti