Re: ACPI kernel

On Tue, 6 May 2003 13:37:26 +0200 (CEST)
David <crickinside@yahoo.it> wrote:

> Ho letto che i kernel >= 2.4.19 supportano ACPI.Io sto lavorando con
> 2.4.18 e l'opzione ACPI e' presente. Dovrebbe quindi funzionare l'ACPI
> sul computer ??? Se attivo sia ACPI che APM faccio qlcsa di sbagliato
> ??

APM e ACPI sono mutuamente esclusivi, se li compili tutti e due nel kernel ne viene attivato solo uno (non mi ricordo quale di default).
Puoi giocare con i parametri di lilo per forzare l'utilizzo dell'uno o dell'altro con acpi=[on|off] apm=[on|off] (controlla la documentazione del kernel, non ricordo se i parametri sono esattamente quelli).

per vedere quale dei due e' attivo puoi controllare i log del kernel con dmesg o controllare se hai /proc/acpi o /proc/apm

Una puntualizzazione: il supporto ACPI nel kernel vanilla e nei kernel debian e' vecchio e altamente sperimentale, per avere un suppoto completo dovresti patchare il kernel vanilla con le patch su sf.net/projects/acpi (e leggerti un po' di documentazione su acpi.sf.net)

--
mattia