Re: quale MTA installare ? A cosa serve un MDA ?

Per curiosità avendo una mezzora libera ho fatto la prova: e su una
macchina "libera" ho installato una volta exim e una postfix.
ho osservato che per la configurazione exim è più difficoiltoso, ma
è anche più difficile avere una configurazione malfunzionante (c'è
un modo test che ti dice tutto). Con postfix se ti dimentichi
qualcosa potrebbe sembrare che funziona tutto ... ma ....
exim è più veloce se ci sono pochi messaggi, aumentando la
differenza cala e ritengo vero che al di sopra dei 20000 messaggi
(se la tendenza continua) poxtfix prenda il sopravvento.
commenti facoltativi.