Re: fat32 (era Re: knoppix)

> Scusate se mi intrometto, una curiosita':
> vi sembra possibile avviare knoppix su un pc con WinzozzME e partizionare il
> disco (parted o chi per esso) in fat32? Lo so che e' una cosa *orribile*, che
> sarebbe il caso di liberarsi ASAP di quell'aborto di SO, ma questo mio
> conoscente ha il pc per lavoro, anche se non ci deve fare quasi niente, e non
> gliene frega molto di capire come funziona. (neanche a spanne) Me lo chiedevo
> per fare un lavoro 'pulito', non so se mi spiego...

non ho capito se intendi ridimensionare la partizione di winzozz me per
ricavare spazio per installarci knoppix, in questo caso si, con parted funge
tutto alla grande, ho anche provato di persona proprio su un pc con winzozz me.
ci sono rimasto anzi male quando ho visto il tempo impiegato da parted per
ridimensionare 20 giga di fat32, rispetto al ricordo che avevo di partition
magic, ma forse ricordo solo male. tra l'altro nella prossima versione di
knoppix pare metteranno qtparted, cosi si ridimensiona anche ntfs, jfs, oltre a
fat32 e reiserfs, e in modo completamente grafico.