Re: [OT] Consiglio portatile per Debian

Il ven, 2003-05-02 alle 17:39, Jabba the hutt ha scritto:
> Salve,
>
> Una mia amica deve comprare un portile su cui verrà installata Woody.
> Mi consigliereste qualcosa di completamente supportato(sarà la sua prima
> installazione di GNU/Linux) e facilmente reperibile ?
>
> Già che ci siamo, cosa si può usare per ridimensionare una partizione
> ntfs? ho visto che esiste ntfsresize ma non ho trovato molta
> documentazione in merito.
>
> Grazie.

Io ho da poco acquistato un asus serie L3100 con chipset Sis740,
a parte il DRI che non è supportato ancora dal kernel, tutto il resto va
alla grande (anche il winmodem!).
Se non ti scoccia avere qualche noia con i giochi 3D, gli ultimi asus
vanno bene e riesci a trovare roba buona a prezzi non elevati.

Altrimenti HP/Compaq, li paghi ma sei sicuro che vada tutto.

Per ntfs, mi pare che l'ultimo diskdrake della mandrake 9.1 faccia
quello che ti serve

--
Davide Corio <davide.corio@libero.it>