Re: [OT] Pirateria e necessità/divertimento

syd wrote:

> Io credo che ce ne siano molte di queste persone, molte di piu' di quanto
> comunemente si pensa.
Stacca lopster Syd ;))
La cosa più grave a mio modo di vedere è la totale assenza di garanzie
per l'utente finale.
Se uno scarica lo scaricabile sicuramente infrange delle leggi e
potrebbe essere perseguito, anche se il modo in cui viene *scoperto* non
è lecito (violazione di stà benedetta privacy).
Quando però una casa discografica produce dei cd che non sono leggibili
dai pc eliminando la possibilità di farsi una copia di sicurezza, del
tutto legale se non a fini di lucro, del bene che abbiamo regolarmente
comprato secondo me invece di instillare il senso di legalità produce
l'esatto contrario inducendo a cercare strade alternative per ottenere
una copia.
Una nota casa di software, che tutti conosciamo bene, ha fatto delle
copie pirata il suo mezzo di diffusione principe anche se continua a
martellare gli utenti con la storia della pirateria e della legalità
istigando, ho visto la lettera ad un responsabile del reparto di
informatica di un negozio, chi vende a segnalare eventuali copie pirata
trovate sui pc portati in riparazione.
Si pretende la legalità, ma con quali mezzi ?
Credo comunque che tutto si risolverà in una bolla di sapone, tanto
rumore per nulla.

          Paolo Caldana aka verbal
     Debian GNU\Linux 3.0.r1 RU#195807
La storia ci ha insegnato che la storia non ci ha insegnato niente.
             Key ID 5DFE66B9