Re: [Sid] Kmail: mi blocca la rete inviando una email...

Il dom, 2003-04-27 alle 10:24, Davide Alberani ha scritto:

> Sarebbe piuttosto buffo se la colpa fosse di kmail.

succede anche con sylpeed, quindi non è colpa di kmail, bensi'di KDE
(forse)....

> La prima cosa che mi viene in mente e` che stai usando un modem,

no, ha adsl attraverso un server ApplePPC con woody che fa da gateway

> Se usi qualcosa di diverso da un modem, forse il problema e` analogo
> (opzioni strane di pppd?)
>
> Ci stanno anche _buffissime_ interazioni con certe schede di rete
> che si convincono che certi caratteri che gli stanno passando sotto

bèh...sulla lista di freebsd ho lettu un tread in qui si diceva che una
email con il virus "I love you" era in grado di cambiare il MAC address
delle schede di rete 3com in presenza di freebsd 4.7... assurdo! eppure
il tipo diceva che era in grado si riprodurlo anche su altre macchine
con la stessa configurazione...

> il naso siano in realta` comandi a loro inviati, ma entriamo nel
> campo della magia nera...,

mi sa che provo a metterci un'altra scheda di rete!  ciao,
MaX