Re: problema con dpkg-scanpackages

> Ho un problema con dpkg-scanpackages: mi serve di usare APT con
> pacchetti deb scaricari localmente, ma puntualmente quando lo faccio
> alla fine mi risponde:
>
> ** Packages in archive but missing from override file: **
> [nomi dei pacchetti]
>
> Packages.gz si crea, ma non il file di override - neanche a dirlo,

ma il file di override non si crea da solo, lo crei tu, e non e' che viene
riempito da dpkg-scanpackages, anzi, sul manuale c'e scritto che si puo usare
direttamente /dev/null se non interessa appunto l'override dei pacchetti. quel
messaggio e' normale, lo fa anche da me.

> aptitude mi ignora i pacchetti così parzialmente installati.
>
> Il file di override l'ho naturalmente creato vuoto, anche prechè se non
> lo metto dpkg-scanpackages non si avvia affatto.

il mio file di override e' vuoto, eppure funziona. hai messo la riga giusta in
sources.list?