Re: stampa (hp710c)

On Thu, Apr 24, 2003 at 12:13:09AM +0200, Luca Sighnolfi wrote:
Ciao Luca,

> ehi, è incredibile, non ci posso credere, mo ssoc'mell va, stampa!
Certo che stampa! Uomo di poca fede! :-)

Perfino le "Olds" Debian venivano equipaggiate di defaut con il sistema di
stampa (lpr + 2 filtri: filter.pcl filter.ps) che funzionava subito (a patto
di aver "innestato" in fase di installazione il modulo del kernel lp").

Comunque, dopo aver preso un po' di confidenza con lpr (lprng) e
magicfilter, (e naturalmente con la "sintassi" di /etc/printcap) non ho piu'
cambiato il sistema di stampa. Infatti ho una debian "Bo" 1.31r6 che
continua a funzionare ormai da 6 anni con il relativo sistema di stampa su
di un 486/66Mhz con 16Mb di ram.

E' proprio vero, la debian puo' dare "vita" anche a macchine ormai
"preistoriche" (naturalmente non solo la Debian ma anche la Slackware
....:-))

> ehm...
> ...ciao Hugh,
> i tuoi consigli sono stati davvero preziosi:
> finalmente la stampante funzione, è magnifico!
> (grazie al tuo aiuto e a voi tutti, oggi ho vinto una battaglia
> importante!)
I am very happy!
Ecco, questo e' l'entusiasmo che ci vuole per proseguire sulla "strada
maestra" e per combattere le altre "battaglie" e per "esplorare" le
"profondita' dell'"oceano" Debian ... :-)

> Solo una cosa, CUPS lo lasco così come è ho conviene disinstallarlo?
Mah, visto i risultati del "felice" incontro tra lpr(ng) e magicfilter, sarebbe
meglio "purgare" Cups e i sui "fratelli" ... :-)

> thank you very very very much!
All Right!

> ciao
> sighy