Re: Up: stampa...

!!!FUNZIONA!!!

From: Hugh Hartmann <hhartmann@libero.it>
To: Guldo K <guldo@hotmail.com>
CC: debian-italian@lists.debian.org
Subject: Re: Up: stampa...
Date: Tue, 22 Apr 2003 02:17:44 +0200

Per esempio io uso una Hp Deskjet 610c, e, naturalmente il magicfilterconfig
non ha il filtro adatto alla mia stampante ... poco male, cerco un filtro
che si "adatti" il piu' possibile (senza paura di provare). Ho selezionato
il filtro adatto per la Hp Deskjet 600 e ha subito funzionato correttamente,
mah, forse sono stato fortunato .... :-)

Ho usato il filtro dj670c per la mia DeskJet656c

Casomai scaricati la versione piu' recente di lprng e di magifilter e
installale nel tuo systema ....

Fatto!

In magicfilterconfig, sei sicuro di aver impostato corretamente il device?
Non e' un po' strano /dev/usb/lp0?

A quanto pare e' giusto. Ecco il mio printcap:

lp|hp656c|HP DeskJet 656c:\
	:lp=/dev/usb/lp0:sd=/var/spool/lpd/hp656c:\
	:sh:pw#80:pl#72:px#1440:mx#0:\
	:if=/etc/magicfilter/dj670c-filter:\
	:af=/var/log/lp-acct:lf=/var/log/lp-errs:

(cmq /dev/usb/lp0 e' stata la prima cosa che ho controllato quando ho attaccato per la prima volta la stampante al pc!)

Non voglio essere polemico, ma sto' solo
cercando di darti una mano ...

Figurati! Non so proprio come ringraziarti!!!

Ho provato a mandare delle stampe da acroread, usando lp, e va tutto bene! Ho provato con varie opzioni (pag. pari, reverse, etc...) e pare tutto a posto :D

C'e' pero' una cosa che ancora mi manca...
Ho guardato su printing-howto, sulle pag. man, sul sito di lprng, ma non ho ancora capito come gestire i colori!
Come faccio a dirgli di stampare in B&W, toni di grigio o che altro?!?

Thank you, really thank you, really really thank you,
Thank you 'na cifra :)

Guldo

Tired of spam? Get advanced junk mail protection with MSN 8. http://join.msn.com/?page=features/junkmail