Re: Mount /var/log

On Tue, Apr 22, 2003 at 10:54:00AM +0200, Ezio Bonsi wrote:
> Buongiorno a tutti, ho un quesito da porre:
> Ho un server Debian 3.0 avviato da alcuni mesi, ma per un errore di
> pianificazione delle partizioni /var/log è sul mountpoint /.
> Vorrei montare /var/log su hda2, ma il dubbio che mi sorge è: come faccio a
> farlo in modo ottimale? Ho pensato a una cosa del tipo:
> muovo tutto il contenuto dei log sul mountpoint temporaneo di hda2, poi
> monto in /var/log hda2.
> Ma essendo che i log sono potenzialmente scritti in qualsiasi istante, quale
> sarebbe il miglior modo per fare questo lavoro senza crear danni?

> [...]
Secondo me per un attimo devi interrompere i servizi, e lavorare in
"init 1"; potresti:
# mount /dev/hda2 /mnt/tmp
# init 1
# mv /var/log/* /mnt/tmp/
# mount /dev/hda2 /var/log
# init 2

Ho scritto mv perché se copi e basta i log rimangono lo stesso sulla /,
e occupano spazio, ma se ci monti poi sopra hda2 non sono più
raggiungibili.

Matteo.
--
                             \    /