Re: Up: stampa...

From: Hugh Hartmann <hhartmann@libero.it>
To: Guldo K <guldo@hotmail.com>
CC: debian-italian@lists.debian.org
Subject: Re: Up: stampa...
Date: Mon, 21 Apr 2003 00:50:35 +0200

Per forza, gli manca un bel "filtro" ... io proverei con "magicfilter"
.. ;-)

Naturalmente dopo averlo configurato con :

# /usr/sbin/magicfilterconfig

... e come?
magicfilter mi chiede anche di scegliere un filtro nell'elenco che mi da', ma la mia stampante (hp deskjet 656c) non c'e' mica...

Dai, ti prego, non piangere, ... Dont cry, please ... be happy :-)
L'accopiata lpr (o meglio lprng) + magicfilter ha sempre funzionato,
naturalmente dopo aver "innestato" il modulo opportuno sul kernel (vedi
modconf o insmod).

ehm... quale modulo opportuno?

Comunque ti consiglio "vivamente" gli HOWTO per la stampa:

	Printing-HOWTO
	Printing-Usage-HOWTO

Che sono veramente esplicativi

Ah si??????
Non c'ho mica capito niente...

Mi sono scaricato il file .foo da linuxprinting, e l'ho messo nella dir /etc/magicfilter, quindi ho modificato printcap per il nuovo filtro, ma niente!
Cos'e' che mi manca?!?

/etc/printcap:

lp|hp656c|HP Deskjet 656c:\
	:lp=/dev/usb/lp0:sd=/var/spool/lpd/hp656c:\
	:sh:pw#80:pl#72:px#1440:mx#0:\
	:if=/etc/magicfilter/HP-DeskJet_656C-hpijs.foo:\
	:af=/var/log/lp-acct:lf=/var/log/lp-errs:

Ah, tra l'altro, magicfilter mi dice di fermare lpr, sistemare printcap e riavviare lpr... Ma io non ce l'ho mica
/etc/init.d/lpr
!!! Casomai ho
/etc/init.d/lpd

(e ho provato con quello)