Re: Up: stampa...

On Sun, Apr 20, 2003 at 09:57:05PM +0200, Guldo K wrote:
> BUONA PASQUA A TUTTI !!!
Grazie Altrettanto (forse sono "leggermente" in ritardo :-))
Comunque Buone Feste ....

> Non ho risolto proprio niente...
> Quando provo:
> ls > /dev/usb/lp0
> mi stampa il contenuto della dir, ma piu' o meno cosi':
> file1
>       file2
>              file3
>                     file4
>
> etc...
> Bruttissimo!
Per forza, gli manca un bel "filtro" ... io proverei con "magicfilter"
.. ;-)

Naturalmente dopo averlo configurato con :

# /usr/sbin/magicfilterconfig

> Non ho installato lpr, ho installato direttamente cupsys, che a sua volta ha
> installato lpr, immagino.
All Right!

> Se posso stampare anche senza cupsys, in un altro modo, lo posso pure
> disinstallare, non e' che piango... vorrei solo che la stampante
> funzionasse.
Dai, ti prego, non piangere, ... Dont cry, please ... be happy :-)
L'accopiata lpr (o meglio lprng) + magicfilter ha sempre funzionato,
naturalmente dopo aver "innestato" il modulo opportuno sul kernel (vedi
modconf o insmod).

N.B. nelle precedenti release di debian, quando si lanciava il
/usr/sbin/magicfilterconfig, se era presente il file etc/printcap, non si
riusciva a creare un nuovo /etc/printcap, ergo e' meglio rinominarlo, per
esempio:

# mv /etc/printcap etc/printcap.orig

e successivamente lanciare: /usr/sbin/magicfilterconfig

oppure se si vuol sovrascrivere il file /etc/printacap allora lanciare:

# /usr/sbin/magicfilterconfig --force

Conque ti consiglio "vivamente" gli HOWTO per la stampa:

	Printing-HOWTO
	Printing-Usage-HOWTO

Che sono veramente esplicativi, oppure gli Appunti Linux ....

Salutoni
Aurevoire

Hugh Hartmann