Re: info

Alle 17:04, sabato 19 aprile 2003, angelo ha scritto:
> Ciao a tutti :-))

ciao

> finalmente sono riuscito a ricompilare il kernel 2.4.20 (tanto per
> provare) alla maniera standard
> e non alla debian.
> l 'unico problema  che non riesco a capire e a risolvere (anche se
> forse è il più semplice  ma il più  vitale) è come inserire
> "bzImage"  nel menu di lilo.
>
> ho fatto:
>
> make bzlilo   #non l'ho trovato  dopo
>
> ho fatto copia e incolla  direttamente  in lilo.conf     #niente da
> fare

scusa ma copia e incolla di cosa?
devi inserire nel file lilo.conf qualcosa del tipo

image=/boot/vmlinuz-tua_versione
    label=prova
    root=/dev/hda1  	#o quel che è
    read-only

> Unaltra cosa :    debian woody viena distribuita  con correlato
> mozilla 1.0.0   kde2.2.2   ecc...
> ora,  in una nota rivista che si occupa di   gnu/linux    ci sono
> versioni +  recenti  cosa  vi dice l 'esperienza?

se è linux&c è meglio che lasci stare

> oggi ,ho fatto   "apt-get upgrade"   e dovrei  scaricarmi qualcosa
> come 56 mb  con una tcp... sono cose importanti?

beh, dipende dai pacchetti. prova:
#apt-get -u upgrade
ti darà l'elenco completo dei pacchetti da aggiornare, poi vedi tu se ne
vale la pena ;-)

>  ho provato anche    dselect   e quando vado a  selezionare il
> pacchetto con il tasto  +  salta  al pacchetto dopo ma allora  viene
> selezionato il precedente??

si. se guardi a sinistra del nome del pacchetto, troverai 3 campi
se il pacchetto non è installato dovresti avere 3 -
dopo che tu lo selezioni, da - - -  diventa - - *
l'asterisco indica che il pacchetto è stato selezionato per essere
installato

> Grazie
>                 Angelo

ciao