Re: Re[2]: sw partizionare dischi

* Friday 18 April 2003, alle 11:49, Emanuele Rocca scrive:
>      ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
>
> No, fdisk -l lista le partizioni :-)
>
> da fdisk(8)
>
> -l     List the partition tables for the specified devices and then
>        exit.  If  no  devices are given, those mentioned in
>        /proc/partitions (if that exists) are used.

Beh?
Vorresti dire che se ti fa vedere le partizioni dei tuoi dischi a te
non va dispiace? ;-)

Metodi per vedere quanti dischi hai ce ne sono tanti, ti puoi fare
anche un giro in /proc/ide per vedere cosa c'è su ide0 ed ide1, però il
semplice fdisk -l mi sembra sia esaustivo per rappresentare la
situazione "dischi", che visualizzi in una sola volta tutti i dischi e
come sono partizionati mi sembra un gran bel vantaggio.

Nota che se i dischi non sono partizionati comunque ti mostra gli
stessi o più dati di quelli che potrai trovare in dmesg ...

Insomma, non ho capito dove sarebbe l'errore, me lo spieghi?

Ciao
Ferdinando