Re: Fuso orario sbagliato ???

giovedì 17 aprile 2003, alle 11:11, Matteo D'Alfonso scrive:

> Non so per quale motivo con Debian si consiglia di tenere l'orologio del
> BIOS sempre su GTM, e ci penserà il sistema a modificare l'ora.

GMT=Greenwich Mean Time. E non "con Debian", ma "con qualunque OS serio" :-)
Il motivo credo che sia perché così quando si scambiano informazioni di
rete, i timestamp sono tutti allineati senza dover tutte le volte convertire
i fusi: dal punto di vista delle macchine è più semplice :-)

Ma è solo Windows che fa pasticci a sproposito con l'orologio hardware, o lo
fa anche qualche altro OS? Perché nel secondo caso potrei anche pensare che
tutto ciò ha un senso... :-)

> Se usi solo GNU/Linux metti l'ora della BIOS su GTM e ridai il comando

Di solito "BIOS" è maschile (Built-In Operating System) :-)

Gabriele :-)

--
Home Page:       http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/
mailto:superenzima@libero.it           ICQ UIN: 159169930