Curisita'

Scusate se ogni tanto mi vengono in mente cose strane, ma proprio non
posso resistere dal chiedere ;)

Per la bellezza di 100 centesimi di euro ecco la prima domanda:
secondo voi se io mi metto su un floppy (o volendo anche su cd) una mini
distribuzione linux... faccio partire il calcolatore con tale SO e mi
loggo (credo che sia automatico) come root, posso poi montare partizioni
dell'HD del calcolatore e quindi vedere i file privati degli altri
utenti, essendo root?

ed ecco a voi la seconda domanda:
come faccio a creare un CDROM il quale ha i dati protetti, o tramite
password in fase di montaggio o lettura, o tramite permessi utente?
Ho provato a dare un occhiata a cfs (crypto FS), ma sinceramente....

ciao diego