Re: attacco cracker su server web debian

* On 15-04-03 - 13:48, info <info@ws4free.it> wrote:

>  ho un sito hostato per conto di un mio cliente su un server debian.... e'
>  successo che sabato un cracker e' entrato dentro modificando l'index....
>  il quesito che voglio porre a tutti e' questo: e' possibile via web (no
>  FTP) attaccare il server?

Si, è possibile. Specie se il server bersaglio ha php configurato in
maniera un pò "sbarazzina", vi sono varie possibilità di attacco.

>  ma a me suona strano in quanto la debian e' molto
>  sicura....

Certo, ma deve anche essere amministrata a dovere.

Nel senso: scrivendo la password di root su un post-it attaccato al
monitor, ad esempio...

ciao,
--
Emanuele Rocca