Re: attacco cracker su server web debian

On Tuesday 15 April 2003 13:48, info wrote:
> il quesito che voglio porre a tutti e' questo: e' possibile via web (no
> FTP) attaccare il server? quelli che hostano mi dicono che e' successo in
> questo modo... ma a me suona strano in quanto la debian e' molto
> sicura....

"La debian e` molto sicura" non e` un discorso molto valido. La debian e`
sicura fintanto che la si mantiene sicura. Se la versione di apache che viene
installata si scopre essere bacata, bisogna aggiornare apache, altrimenti la
debian smette (lato web) di essere sicura. Una catena e` forte tanto quanto
il suo anello piu` debole...

> o sono quelli che hostano che sono incapaci...

Senza voler dare un giudizio di merito (visto che non conosco i fatti),
ricordo solo che una cosa non esclude l'altra.
Ciao
     :ce
--
"L'Informatica riguarda i computer tanto quanto l'astronomia riguarda i
telescopi"