Slrn e leafnode

Ho seguito passo passo l'how to di Mr.Shark alla pagina www.mrshark.it per la configurazione di slrn e leafnode.

Il tutto dopo che la prima volta che avevo provato a fare tutto da solo non avevo ottenuto nulla. Ci ho riprovato con l'how to ricopiando pari pari i file di configurazione, ma non ho ottenuto nulla ancora. L'errore e' ovviamente mio e risiede in una non corretta configurazione del server di news locale. Il problema e' che ci ho provato in parecchi modi a settarlo correttamente ma non capisco come fare. All'inizio credevo che fosse un problema di non aver lanciato inetd ma anche dopo averlo lanciato con /etc/init.d/inetd start
slrn non va. Poi ho provato a cambiare 200 volte il nome del server:
127.0.0.1
localhost
vercingetorix
192.168.200.50
vercingetorix.vercingetorix ma nulla...

L'errore che mi da slrn e' errore fatale: errore nell'inizializzazione del server o una cosa simile. Dove sbaglio a settare il nome del server? (ho provato anche settando la variabile d'ambiente NNTPSERVER)

grazie 1000

Questo e' il mio /etc/hosts
#################
127.0.0.1    localhost vercingetorix
192.168.200.50    vercingetorix.vercingetorix    vercingetorix

# The following lines are desirable for IPv6 capable hosts
# (added automatically by netbase upgrade)

::1     ip6-localhost ip6-loopback
fe00::0 ip6-localnet
ff00::0 ip6-mcastprefix
ff02::1 ip6-allnodes