Re: backup periodico db sql

Il lun, 2003-04-14 alle 11:08, wiren ha scritto:

>   Immagino  di  dover usare cron + qualche funzione per estrarre il db
>   da mysql... ma siccome sono proprio un novellino c'è qualcuno che mi
>   dà qualche indicazione step by step?
>
>   Grazie e buona giornata a tutti.

# mysqldump -u root -p --all-databases > prova.sql

oppure se lo vuoi in rete:

mysqldump -u root -p --all-databases | \
ssh utente@macchina.remota:/home/utente/BackUp/\
database`date +%Y%m%d`.sql

(tutto su una linea togliendo i "\" )

se invece vuoi il backup della macchina o di parte di essa, guarda qui:

http://www.maximumdebian.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=205

ciao,
MaX