Re: Mi presento: disavventure di un novellino e OpenOffice italiano

 Benvenuto! :)

[Sat 12/04/2003, ore 23:45] => Stefano Ceci scrive:

 [...]

> Rimane comunque un fastidioso messaggio che compare quando avvio alcune
> applicazioni come gnucash ed evolution ed il cui senso è che libc non
> gestisce "locale".

 potresti essere piu' preciso per quanto riguarda il locale?

 hai controllato di avere installato il pacchetto "locales"?

 se si (come penso), prova a riconfigurarlo con dpkg-reconfigure locales
 ti verra proposta una lista di linugue, scegli quella/e che preferisci
 e dai ok.
 poi ti viene chiesto quale vuoi che sia quella di default e sei a
 posto.
 spero :)

> Se qualcuno avesse avuto problemi analoghi a quelli descritti (driver
> nvidia, openoffice-it e libc-locale) e fosse riuscito a risolverli, gli
> sarei grato se potesse darmi indicazioni utili.

 sui driver nvidia non so aiutarti.
 per quanto riguarda openoffice, il pacchetto italiano ti viene
 installato?
 che errori ti da?

--
Franco
"la guerra rimane / nel buco di un millennio speso a riparare ogni