presentazione

Buonasera a tutti,

mi chiamo Tiziano Solignani e sono su internet sin dall'inizio della sua
diffusione nel ns. Paese. Ho fatto qcosa a livello legale e forse qcuno di
voi mi conoscerà perchè scrivo anche su qualche mensile di informatica,
sempre per roba giuridica. Ad ogni modo, per passione personale, recentemente
mi sono avvicinato moltissimo ai temi dell'open source, mi sto divertendo
molto e ho già tre pc che montano debian...

Il primo me l'ha fatto un consulente, che mi ha anche dato i primi rudimenti,
ed è quello su cui gira il sito del mio studio www.solignani.it; il secondo
l'ho fatto io ed è quello da cui vi scrivo adesso, improntato ad un uso
desktop, il terzo l'ho fatto sempre io, è un pc vecchissimo (p100) e gli farò
fare da server di qualcosa nel prossimo futuro.

A proposito, se c'è qcuno che legge dalla provincia di Modena abbiamo fatto
anche un lug locale molto carino secondo me.

Vengo comunque al primo quesito (ho seguito la list da un po' di tempo
tramite il gateway sui ng e poi su google e la trovo molto interessante, così
ho deciso di iscrivermi). Per questo pc che sto usando adesso non sono ancora
riuscito a configurare la scheda di rete, esiste qualche utility tipo modconf
o base_config per farlo? La mia scheda è integrata nella scheda madre (hw
vecchiotto) quindi credo non sia utile lspci.

Altro quesito, siccome ho un fastidioso sfarfallio del monitor quando
trascino le finestre nella kde, sapete quali sono i tasti per cambiare le
risoluzionia l volo dentro la KDE? Vorrei provare a cambiarle per vedere se
sparisce questo fastidio.

Quanto a me sono ancora un utente basico ma ho un po' di esperienza sia a
livello desktop (iniziata adesso) sia a livello server, conosco un po'
mailman che uso per le list @solignani.it, squirrelmail e tutti pacchetti
debian tipicamente server.

Buona serata a tutti e grazie per l'attenzione. Scusate se sonos tato
prolisso ma ritenevo opportuno presentarmi un attimo.

Tiziano