Re: ide-scsi

> come posso emulare scsi per le periferiche ide (il masterizzatore) senza
> aggiungere la append in lilo o grub?
> e' possibile farlo sia in fase di boot che "dopo" a sistema aperto?
>
> l'ho visto su di 1 pc, ma non ho avuto "tempo" di capire come mai.

basta che elimini il modulo idecdrom dal kernel. di solito i kernel
precompilati contengono tutti quel modulo integrato nel kernel, ed e'
necessario ricompilare togliendolo o mettendolo come modulo esterno. in questo
modo puoi caricare il modulo idecdrom per usare i cdrom come periferiche ide, o
idescsi, per emularli come scsi, o cambiare a piacimento.