Re: Accesso a Internet attraverso un proxy server di rete

On Thu, Apr 10, 2003 at 12:27:29PM +0200, Giuseppe Lancellotti wrote:
[cut]
> Per fare cio' dovrei usare un proxy server di rete, del quale ho l'indirizzo
> IP e il numero della porta attraverso cui "uscire".
> Sul proxy mi e' stato assegnato un utente windows autorizzato, di cui ho id
> e password.
> Non so pero' come utilizzare tale utente tramite debian e dove configurare
> sia l'utente che il proxy.
> Qualcuno puo' aiutarmi?
> Grazie
> Pino

Ciao,
se devi usare il proxy per tutto il traffico http devi regolare la
variabile http_proxy, http://appunti.linux.it/a2221.html#anchor4264 , se
ti serve solo per apt, nel file di configurazione di apt puoi mettere
tutte le impostazioni (indirizzo, porta, utente e password).

Werewolf
--
                             \    /
Werewolf alias Matteo         \/\/