Scheda di rete pcmcia (woody 3.0r1)

Premetto che la scheda è una "Pc Card 10/100 Base TX Ethernet PC Card" ma non
riesco a risalire all'integrato e funziona con mandrake9.1
Con woody la scheda viene inizializzata, i servizi pcmcia posso riavviarli
senza problemi.

Facendo però ifconfig eth0 192.x.x.x

SIOCSIFADDR: No such device

qualcuno ha qualche idea? O meglio ha qualche link x avere delle info circa le
pcmcia?

(altra domanda: se ho una pcmcia funzionante, la sostituisco con questa, ho
problemi di configurazione?)
ci capisco molto poco circa questo problema, avrei bisogno di dettagli.

Mille grazie a tutti.