vt8233 ac97 codec

Ciao a tutti!

Come in oggetto mi trovo alle prese con quella scheda audio
integrata. Ho provato a farla andare con diversi
moduli(es1370,es1371,viacxxx...), ma invano :( Oggi ho scoperto che
su www.viaarena.com esistono dei driver per linux, ma nel relativo
readme.txt si specifica che l'installazione apporterebbe modifiche
al file modules.conf. Inoltre l'unica versione generica di quei
driver si riferisce la kernel 2.4.0(io ho il 2.4.20)..le altre fanno
tutte riferimento a rh7.2, Suse...etc. Insomma...abituato come sono
ai tools debian l'affare mi sembra un po sporco. Qualcuno ha risolto
in modo migliore? Forse con ALSA?

Speranzoso saluto

Fe