Re: troppo stupido...

* Monday 31 March 2003, alle 01:58, Guldo K scrive:

> Mah... Comincio a disperare. Forse debian non fa per me (leggi: sono troppo
> impedito)... Mi sa che farei meglio a tornare alla mandrake....

GNu/Linux è  bello perché è  vario, se non  hai tempo per  capire bene
come funziona nessuno  ti obbliga ... usa Mandrake,  è GPL pure quella
mica è mostruosa. Certo io Debian non la cambierei con nessun'altra ma
a questo mondo è bello che ci siano più opinioni.

> 3) al boot mi da' un sacco di problemi modprobe... qualcuno qui mi ha gia'
> spiegato che devo modificare /etc/modules, e vi ringrazio, ma come posso
> sapere esattamente che errori mi da' nel boot? non c'e' qualcosa di simile
> a dmesg che mi faccia vedere quegli errori di modprobe per piu' di una
> frazione di secondo?

I log  stanno in /var/log,  vedi quello che  ti interessa, se  vuoi un
consiglio "spulciali" con lyx, io lo trovo comodo.

> Per non parlare poi di internet e di cups... lasciamo stare.

Per  internet  usa  pppconfig   ...  cups  lo  trovo  astruso  anch'io
soprattutto nel mio caso, una sola macchina.

Ciao
Ferdinando

P.S: In Debian però, a differenza  di altre distro ci sono un sacco di
manuali  (tradotti  pure  in  italiano) che  _dovresti_  leggere,  dal
"Debian   reference"   alle   recentemente   tradotte   "Debian   FAQ"
ecc. ecc. ... altrimenti torna a Mandrake, niente di male.
Almeno lì se non va qualcosa può anche non essere colpa tua ;-)