Re: programmazione in Linux

- grendel.debian@mail.com :
> Ciao!

Hola !

> Java e Kylix sono Open Source? Un applicativo (quindi anche un compilatore e ambiente) è Open Source quando (oltre a soddifare altre
> caratteristiche) fornisce i proprio sorgenti giusto?

Oltre a soddisfare altre caratteristiche, si.

> Sun fornisce i sorgenti dell'ambiente e del compilatore Java?

No.

> Riguardo Borland mi sembra che in Kylix usi un qualche componente proprietario
> (un compilatore C non open source forse)?

Tutto l'ambiente non OpenSource, tipo.

> Sono sicuro sia Open Source il compilatore GCC ad esempio. Ma non ne conosco altri.

L'interprete/compilatore Python ad esempio.

> Davvero non c'è Visual Basic? Io ci tenevo cosi tanto... :-(
> Bill Gates è cosi buono... sono sicuro che ci ripenserà. Magari a Pasqua.

Ci sono state delle prove, ma poi la gente scopre Python e si riprende.
Lascia stare Visual Basic, se proprio vuoi farti del male usa Kylix,
almeno siamo in un raggio di decenza :-)

Prova Python magari insieme alle pygtk, Vedrai che fine fa Visual Basic
:p Al limite da un'occhiata a Boa Constructor: a me non piace per niente
(pesante, lento, sembra Visual Basic), magari a te si.

Zao
	Nicholas