Re: kernel

* Sunday 30 March 2003, alle 17:14, ANGELO scrive:
> ciao sono un po depresso:-( perchè credevo di avere capito come si compila
> un kernel...
> ho provato varie maniere ma secondo me l'errore non sta nella compilazione
> ma nella collocazione finale in quanto io non riesco ad entrare nella
> directory  /lilo.conf/.
>
> ho fatto:
> cd /usr/src/linux-2.4.20      #nome del file
>
> make xconfig      #e ho compilato tutte le mie cosine :-)))
>
> make-kpkg  clean    #non esiste per lui

Forse non hai installato "kernel-package"? ;-)

# apt-get install kernel-package

> make-kpkg -revision=2.4.29 kernel image        #come sopra  niente
                               ^^^^^^^^
                             tutto attaccato ...

Vedi anche Appunti d'informatica  libera, è spiegato come compilare il
kernel debian, comunque è come ti ho detto.

> i due linux   si avviano  e in kde vedo la realise  2.4.18-bf

Se non usi make-kpkg devi copiare/spostare un po' di roba.

> il problema che non funziona più pppconfig....
> faccio
> modconf
> esce  solo un modulo  del kernel....
> io ho compilato un sacco di roba....
> lo fa con tutti e due i kernel....
> aiuto!!!!!!!!

Hai spostato /lib/modules/2.4.18/?
Non dovevi,  stai ricompilando  un 2.4.20 e  quindi lui ti  creerà una
directory nuova il lib/modules, senza cancellarti la 2.4.18.

Riprova, sarai più fortunato ... parti dal .config del 2.4.18 originale
Debian.

Ciao
Ferdinando