ricerca!!

Salve, vorrei qualche chiarimento... non mi appare l'interfaccia grafica
(per ora non va neanche male che sto facendo pratica nel testo), mi dice di
riconfigurarla, mi fa entrare in xconfig, inserisco una scheda grafica che è
tipo la mia (forse la mia non c'è nell'elenco perchè già l'ha individuata ma
non riesce a caricarla??).
la mia è una S3 3d 2x.
ho provato a riconfigurarla con "dpkg-reconfigure xserver xfree" ma debian
mi dice "is not fully installed".  Forse dovrei reinstallarlo da cd. Li ho
scaricati tutti e 7 ma come faccio, comunque sia anche per altre cose tipo
Samba, a ricercare nei miei cd?
grazie