Re: Una domanda sui modem ethernet...

----- Original Message -----
From: "nusam" <nusam@inwind.it>
To: <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Wednesday, March 26, 2003 2:12 PM
Subject: Una domanda sui modem ethernet...

> E' una curiostà che mi è venuta, ma se io ho il mio modem ethernet per
> l'adsl a mi collego lanciando "pon" ( dopo averlo configurato) gli
altri
> computer della rete locale possono navigare sfruttando la connessione
che ho
> lanciato io e impostando come gateway il modem oppure viane chreata
una
> connessione fra i due computer e basta?

Premetto che non me ne intendo molto, però quando sei collegato il modem
non
dovrebbe avere indirizzo di rete (almeno, da me no :-)) e quindi non
puoi
impostarlo come gateway. Se ho capito bene quello che ho letto in giro,
devi
impostare come gateway il computer connesso ad internet e poi,
attraverso
apposite regole di NAT, condividere la connessione con le altre macchine
(dal
punto di vista legale, condividere una connessione normale non si
potrebbe, ma
dal punto di vista pratico, il NAT è usato proprio per questo ;-) )

Poi, cosa intendi con "oppure viene creata una connessione tra i due
computer
e basta"?

Regards,

--