Re: Gestione della posta...

Alle 19:12, martedì 25 marzo 2003, pbm ha scritto:

> Ferdinando, Tue, Mar 25, 2003 at 04:54:42PM +0100:
>
> beh, ma perche' sfancularsi a modificare il subject?
> tu forwardi la mail ad un indirizzo tipo ammazzalo@localhost
> e li' ci metti un robot che ti crea la regola di procmail.
> E' un gran bell'esercizio. In /etc/aliases metti

il fattore è che le mail vengono prima redirette su indirizzi esterni al
server, di cui uno è il mio personale, se faccio il reply dal mio personale
verso un indirizzo ammazzalo@localhost il programma di posta non sa a chi
indirizzarlo, proprio perchè esterno al server (oltrettuto è quel parac... di
exchange)...

quindi mi pareva la cosa più semplice rispedirlo indietro... con il subject
alterato, in modo che procmail rilevasse il subject e agisse sul mittente
originale, mettendolo in blacklist o come cavolo si chiama.... è proprio
questo che vorrei sapere, come è possibile fare in modo che sia inserito
questo nome in black list, (forse un echo indirizzo >>blklst?) e come poi
questa lista debba essere processata per eliminare le mail che in futuro
arriveranno?

--
Gollum1

Tesssssoro... dov'é il mio tessssssoro...
Gollum1 - ICQ#: 54644686 or Gollum1 at work - ICQ#: 77266350