Gestione della posta...

Ciao all...

ho realizzato una gestione della posta in questo modo:

1) postfix per spedire la posta

2) fetchamil per scaricarla

3) procmail per filtrarla.

quello che ho realizzato è che una casella di posta viene automaticamente rediretta ad altre 4, in
maniera abbastanza semplice tramite procmail.

eccomi ora alle domande:

per la realizzazione del tutto ho seguito l'how-to di mr.shark (grazie mr.shark), rielaborando un
po'le cose, in quanto non tutto mi funzionava come avrebbe dovuto, mi rimane una incognita,
negli script di procmail fa riferimento a sendmail, ma io uso postfix, e da utente a quanto pare
non riesco a richiamarlo direttamente.

quando uso la redirezione della mail

! indirizzo@di.mail

viene adeguatamente inoltrata tramite postfix, quando invece voglio dirigere direttamente la mail
al mittente (volevo realizzare l'auto reply) non riesco a farglielo fare... in cosa sbaglio?

seconda cosa, volevo costruire un file per eliminare le mail che mi disturbano (SPAM), ma volevo
farlo senza andare ad editare direttamente la regola sul server, avrei voluto fare una regola che
se io forwardo la mail incriminata con il subject "erase this address" procmail mi generi la regola
in automatico per filtrare appunto questo indirizzo.... e magari una cosa del genere anche su un
determinato subject...

in altre parole fare in maniera che possa gestire il killfile via e-mail... pensate che sia
realizzabile? avete qualche suggerimento da darmi? grazie...

Gollum1