Re: [Hurd] Usura Hard disk

* Saturday 22 March 2003, alle 23:34, Nick Name scrive:

> Naaa... il rischio è per i dati.

Fiuuu  ... anche  se, dopo  aver sistemato  un po'  di  cosette adesso
sembra si pianti un po' meno ...

> Cmq il disco non deve smettere di girare se si pianta il kernel, per
> questo ipotizzavo che fosse andato in standby, ma poi, scusa la domanda:

Comunque non  è che si pianti  esattamente quando sfrutti  il disco, è
già capitato un paio di volte che si è piantato con un semplice "less"
in pipe ... ;-)

Penso sia  dovuto alla  "struttura" di Hurd,  tutti quei  processi che
inviano messaggi a tutte quelle porte, mi sa che Hurd quando si pianta
in realtà non è in crash, piuttosto in loop.

Appena installi poi  hai una sola console virtuale,  quindi devi prima
sistemare screen (che non ho ancora fatto), così se ti si pianta anche
solo la console, essendo l'unica rimane un po' tutto bloccato.

> cosa intendi per "girare"? Se ti riferisci alla lucina accesa, ok, ho
> capito quello che intendi :)

Esattamente  ...

Ciao, grazie
Ferdinando