Re: Adsl -tin.it

si, ho lanciato pon dsl-provider (nessun messaggio);
Ho provato quindi a connettermi ad alcuni siti (con mozilla e konqueror)
ma niente.
come faccio a sapere se la connessione è stata stabilita correttamente?

>ppp e' configurato nel kernel o come modulo?
>se come modulo, lsmod te lo mostra istallato ?

è inserito nel kernel.

>cosa dice il kernel log (dmesg) ?
>
>Lo so, non e' educato rispondere ad una domanda con altr domande:-)

credo sia questa la parte che ti interessa:
PPP generic driver version 2.4.2
8139too Fast Ethernet driver 0.9.26
PCI: Found IRQ 11 for device 00:0d.0
PCI: Sharing IRQ 11 with 00:11.1
PCI: Sharing IRQ 11 with 01:00.0
eth0: RealTek RTL8139 Fast Ethernet at 0xe4801000, 00:05:1c:17:e1:e3, IRQ
11
eth0:  Identified 8139 chip type 'RTL-8139C'

>P.S : i kernel compilati da debian sono OK per pppoe. Potresti
>      prenderti il .config da uno di quelli e poi farci le
>      variazioni del caso...

intendi il kernel 2.4.18 (bf24) ?

>Ciao

grazie per l'aiuto, ciao.