Re: Problemi con XFree86

> >   Cari amici il problema questa volta riguarda il
> >   server X che proprio non vuole andare, di
> seguito vi
> >   allego il log con la speranza che possiate darmi
> >   qualche indicazione.
> >
> >   - il monitor è AOC Spectrum 5Elr 15''
> >   - la scheda grafica Matrox Mystique 4Mb
> >   - mouse Logitech Pulot Wheel
> >   - tastiera 102 tasti
> >
> >   Non sò se può essere utile ma prima su questa
> macchina
> >   era installata una redhat 7.3 e funzionava tutto
> >   perferramente.
> >

> >   (WW) The directory "/usr/lib/X11/fonts/cyrillic"
> does
> >   not exist.
> Qui puoi intanto togliere la relativa riga in
> Xf86Config-4 ;-)
>
> Il fatto che girasse su una Red Hat ha poco
> significato: se ho capito bene
> dal log, stai usando la versione 4.1.0.1 di Xfree86,
> ma che versione Debian
> stai usando, Potato, Woody o altro?

Io uso la Woody

come è fatto il
> tuo Xf86Config-4?

### BEGIN DEBCONF SECTION
# XF86Config-4 (XFree86 server configuration file)
generated by dexconf, the
# Debian X Configuration tool, using values from the
debconf database.
#
# Edit this file with caution, and see the
XF86Config-4 manual page.
# (Type "man XF86Config-4" at the shell prompt.)
#
# If you want your changes to this file preserved by
dexconf, only make changes
# before the "### BEGIN DEBCONF SECTION" line above,
and/or after the
# "### END DEBCONF SECTION" line below.
#
# To change things within the debconf section, run the
command:
#   dpkg-reconfigure xserver-xfree86
# as root.  Also see "How do I add custom sections to
a dexconf-generated
# XF86Config or XF86Config-4 file?" in
/usr/share/doc/xfree86-common/FAQ.gz.

Section "Files"
        FontPath        "unix/:7100"
 # local font server
        # if the local font server has problems, we
can fall back on these
        FontPath        "/usr/lib/X11/fonts/misc"
        # FontPath      "/usr/lib/X11/fonts/cyrillic"
        FontPath
"/usr/lib/X11/fonts/100dpi/:unscaled"
        FontPath
"/usr/lib/X11/fonts/75dpi/:unscaled"
        FontPath        "/usr/lib/X11/fonts/Type1"
        FontPath        "/usr/lib/X11/fonts/Speedo"
        FontPath        "/usr/lib/X11/fonts/100dpi"
        FontPath        "/usr/lib/X11/fonts/75dpi"
EndSection

Section "Module"
        Load    "GLcore"
        Load    "bitmap"
        Load    "dbe"
        Load    "ddc"
        Load    "dri"
        Load    "extmod"
        Load    "freetype"
        Load    "glx"
        Load    "int10"
        Load    "pex5"
        Load    "record"
        Load    "speedo"
        Load    "type1"
        Load    "vbe"
        Load    "xie"
EndSection

Section "InputDevice"
        Identifier      "Generic Keyboard"
        Driver          "keyboard"
        Option          "CoreKeyboard"
        Option          "XkbRules"      "xfree86"
        Option          "XkbModel"      "pc102"
        Option          "XkbLayout"     "it"
EndSection

Section "InputDevice"
        Identifier      "Configured Mouse"
        Driver          "mouse"
        Option          "CorePointer"
        Option          "Device"
"/dev/ttyS0"
        Option          "Protocol"
"Logitech"
        Option          "Emulate3Buttons"       "true"
EndSection

Section "InputDevice"
        Identifier      "Generic Mouse"
        Driver          "mouse"
        Option          "SendCoreEvents"        "true"
        Option          "Device"
"/dev/input/mice"
        Option          "Protocol"
"ImPS/2"
        Option          "Emulate3Buttons"       "true"
EndSection

Section "Device"
        Identifier      "Matrox Mystique"
        Driver          "mga"
        BusID           "PCI:0:12:0"
        VideoRam        4096
        Option          "UseFBDev"              "true"
EndSection

Section "Monitor"
        Identifier      "AOC"
        HorizSync       28-38
        VertRefresh     43-72
        Option          "DPMS"
EndSection

Section "Screen"
        Identifier      "Default Screen"
        Device          "Matrox Mystique"
        Monitor         "AOC"
        DefaultDepth    16
        SubSection "Display"
                Depth           1
                Modes           "1024x768" "800x600"
"640x480"
        EndSubSection
        SubSection "Display"
                Depth           4
                Modes           "1024x768" "800x600"
"640x480"
        EndSubSection
        SubSection "Display"
                Depth           8
                Modes           "1024x768" "800x600"
"640x480"
        EndSubSection
        SubSection "Display"
                Depth           15
                Modes           "1024x768" "800x600"
"640x480"
        EndSubSection
        SubSection "Display"
                Depth           16
                Modes           "1024x768" "800x600"
"640x480"
        EndSubSection
        SubSection "Display"
                Depth           24
                Modes           "1024x768" "800x600"
"640x480"
        EndSubSection
EndSection

Section "ServerLayout"
        Identifier      "Default Layout"
        Screen          "Default Screen"
        InputDevice     "Generic Keyboard"
        InputDevice     "Configured Mouse"
        InputDevice     "Generic Mouse"
EndSection

Section "DRI"
        Mode    0666
EndSection

### END DEBCONF SECTION

Yahoo! Cellulari: loghi, suonerie, picture message per il tuo telefonino
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mobile.yahoo.com/index2002.html