Re: - SARGE - controllo batteria gnome2 (acpi) non funzionante

On 18 Mar 2003 09:49:36 +0100
Davide Corio <davide.corio@libero.it> wrote:

> Ho lo stesso problema,
> in gnome2.2 su sid non va, metre funziona su wmaker o kde

il problema e' che ogni implementazione di acpi espone gli oggetti con
nomi non univoci, ad esempio io per la batteria ho:

/proc/acpi/battery/
|-- BAT1
|   |-- alarm
|   |-- info
|   `-- state
`-- BAT2
    |-- alarm
    |-- info
    `-- state

in altre implementazioni la directory della batteria e' semplicemente 1/
o 2/, idem per l'alimentatore:

/proc/acpi/ac_adapter/
`-- ACAD
    `-- state

quindi il problema e' che nell'applet di Gnome quisti nomi sono
codificati all'interno del programma e non ottenuti dinamicamente.

2 soluzioni:
a. prendersi il sorgente, modificare i path di lettura della batteria e
ricompilare b. prendersi il sorgente e cercare su google una patch che
girava qualche mese fa. (al limite se qualcuno ha voglia di pescare i
sorgenti mi offro per modificarli).

la riga incriminata e' qualcosa di questo genere:

info_file = fopen("/proc/acpi/battery/0/info", "r");

che sul mio portatile non funzionerebbe.

--
mattia