Re: stable - testing - unstable

On Tue, Mar 18, 2003 at 09:59:18AM +0100, Fernando Figaroli wrote:
> Ciao a tutti,
> sento che molti usano unstable. .. e altri invece, per server o
> situazioni in cui c'è bisogno di sicurezza la stable....
mooolto sinteticamente...

> ma qualcuno usa la testing ?
>
> oggi ho aggiornato la unstable, è gnucash ha iniziato a non funzionare,
> kmail .. non c'è ....
per usare unstable bisogna essere preparati a questi problemi a imparare
a risolverli.
Se vuoi kmail prova a compilare il sorgente da te e a creare il deb
se un pacchetto non funziona guarda il messaggio di errore e cerca di
venirne a capo con l'aiuto di google.
In particolare gnucash non funziona perche' dice che gli manca un certo
file. Se vai su packages.debian.org scopri che quel file sta in un certo
pacchetto. Installi il pacchetto e gnucash riprende a funzionare.

> per uno che non vuole smanettare... o non ha la connessione veloce..
> conviente una testing ?  che kde c'è in testing ?
man apt-cache (comando policy)

Roberto Vallone |()|
                |()| There are 10 types of people in the world: Those
                |()| who understand binary, and those who don't...
                |()|